Le meme coin sono state uno dei principali trend del mercato delle criptovalute durante il 2024, con un market cap complessivo arrivato oltre i 110 miliardi di dollari.
La bull run del mercato innescata dalla crescita del Bitcoin ha visto le meme coin aumentare ulteriormente di valore e attirare ancora più trader, i quali le vedono come un ottimo modo per differenziare i propri wallet.
La diversificazione degli investimenti è una delle strategie più comuni utilizzate dai trader di criptovalute, in quanto la volatilità del mercato spinge a non puntare tutto su un singolo asset.
Va detto però che le meme coin sono comunque investimenti rischiosi, specialmente quelle appena arrivate sul mercato che potrebbero nascondere truffe o sparire dopo pochi giorni dal lancio, a causa di un crollo improvviso del valore.
Per questo, i trader sono soliti investire nelle meme coin in crescita, oppure puntare sulle presale. Le presale sono un buon metodo per comprare un token a un costo basso e verificare la sicurezza di un progetto, così come le sue caratteristiche, prima che questo venga lanciato sul mercato.
Al momento, uno dei progetti più interessanti in presale è Crypto All-Stars. Si tratta di un ecosistema dedicato allo staking delle meme coin che ha raccolto più di 4 milioni di dollari.
Secondo gli analisti, Crypto All-Stars è una delle meme coin emergenti più promettenti, proprio per le sue caratteristiche innovative.
Questa analisi approfondisce i punti salienti che rendono il progetto particolarmente interessante per i trader.
Crypto All-Stars si basa sul MemeVault, un ecosistema che utilizza il protocollo Proof-of-Stake (PoS) di Ethereum.
Questa tecnologia permette agli utenti di bloccare i propri token in un wallet e partecipare attivamente alla validazione dei blocchi della blockchain e ottenere in cambio ricompense passive.
Il MemeVault consente di fare staking di un massimo di 12 token contemporaneamente. Le ricompense distribuite agli utenti vengono erogate sotto forma di STARS, il token nativo della piattaforma, il che incentiva ulteriormente la partecipazione alla rete.
Inoltre, mantenendo il token STARS nel proprio wallet al termine della presale, sarà possibile ottenere ricompense aggiuntive dallo staking.
Al suo lancio, il MemeVault sarà compatibile con questi token:
Pepe Coin
Doge coin
Shiba Inu
Floki Inu
Based Brett
Mog Coin
Milady
Turbo Token
Toshi The Cat
Coq Inu
Bonk Coin
Il token STARS
Al momento, il token STARS viene venduto a 0,0015806 dollari, un valore che aumenterà progressivamente durante la presale, fino al listing su exchange centralizzati (CEX) e decentralizzati (DEX).
Questo implica che, al momento del debutto ufficiale sul mercato, il valore del token potrebbe essere sensibilmente più alto rispetto alla presale, offrendo un potenziale guadagno ai trader.
La sicurezza del token STARS è stata confermata dall’audit eseguito da SolidProof, un’azienda rinomata nel settore per le verifiche di smart contract. Questo controllo garantisce un livello di trasparenza e protezione molto importante per i trader, soprattutto considerando la natura altamente speculativa delle meme coin.
I trader della presale possono mettere in staking i token STARS acquistati sulla rete Ethereum, per iniziare a ottenere ricompense passive in base all’APY.