Shiba Inu: la conferenza mondiale viene rinviata!

Shiba Inu avrebbe dovuto tenere la propria conferenza globale a Bangkok, in Thailandia, il 9 novembre prossimo. Il meeting, ribattezzato ShibaCon, aveva lo scopo di riunire sviluppatori, sostenitori e appassionati di tutto il mondo per discutere i progressi tecnologici del progetto e i potenziali sviluppi dell’ecosistema.

Ebbene, il team che sovraintende il token meme ha tuttavia deciso di posticipare l’evento “per garantire un’esperienza ancora più emozionante” agli utenti. “Non vediamo l’ora di portare i pionieri del Web3, gli sviluppatori e lo ShibArmy alla prossima ShibaCon”, si legge nell’annuncio. Ma che cosa significa tutto ciò?

Prima di tutto, un po’ di problemi organizzativi.

ShibaCon era infatti già stata organizzata e i biglietti erano stati venduti. Proprio per questo motivo il team si è affettato nell’assicurare che tutti i possessori di biglietti riceveranno un’e-mail e un rimborso completo. Inoltre, riceveranno biglietti VIP gratuiti quando verranno resi noti il nuovo luogo e le nuove date.

Tuttavia, il disagio maggiore è legato all’impatto che l’annuncio ha avuto sulla community.

La dichiarazione con cui veniva confermato il posticipo dell’evento ha lasciato gli utenti con sentimenti contrastanti: alcuni hanno suggerito che l’interesse per la conferenza non fosse poi particolarmente sostenuto, e che dunque il team abbia optato per il rinvio per rinvigorirne l’appeal per un momento migliori; altri si sono ritenuti fortunati a ricevere gratuitamente i biglietti migliori per il futuro incontro.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker Deposito minimo Caratteristiche Info
eToro
eToro
100$ ETF – CRYPTO – CFD Prova demo gratuita
Fineco
Fineco
ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets
FP Markets
100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy
Dukascopy
100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option
IQ Option
50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Nessun impatto negativo sul prezzo di SHIB

Il rinvio della conferenza non sembra invece avere avuto alcun impatto significativo sulla valutazione della moneta meme.

Ricordiamo che nell’ultimo mese SHIB ha avuto un’impennata, con un’impennata del prezzo di oltre il 40% e che oggi il token è scambiato intorno a 0,00001867 dollari, con una capitalizzazione di mercato di circa 11 miliardi di dollari.

Per quanto concerne il saldo dei wallet, secondo IntoTheBlock, il 53% dei suoi investitori totali è attualmente in utile, il 43% è in perdita, il 3% è in pareggio. La situazione sembrava molto peggiore nel settembre dello scorso anno, quando quasi il 90% di tutti i possessori di SHIB era in rosso.

La maggior parte degli investitori (quasi l’80%) è salita su SHIB più di un anno fa, mentre il 19% lo ha fatto negli ultimi 12 mesi, e un 2% si è unito all’ecosistema negli ultimi 30 giorni.

L’articolo Shiba Inu: la conferenza mondiale viene rinviata! proviene da ValuteVirtuali.com.