Previsioni Dogecoin: potenziale inversione del valore grazie alle balene

*SPONSORED POST

Nel mercato delle criptovalute la meme coin Dogecoin (DOGE) sta affrontando un periodo di pressione di vendita. Tuttavia, secondo gli analisti questa tendenza potrebbe cambiare, riportando il DOGE in fase rialzista.

Negli ultimi 7 giorni, il valore di Dogecoin è calato dell’8%, scendendo da 0,130 dollari fino a 0,104 dollari, con una conseguente riduzione del market cap sceso sotto i 16 miliardi di dollari.

Analisi dei dati on-chain e previsioni 

L’analista di criptovalute Ali Martinez ha evidenziato un potenziale trend rialzista basato sugli indicatori Moving Average Convergence Divergence (MACD).

Negli scorsi cicli, Dogecoin ha mostrato una tendenza a salire significativamente in seguito a un crossover rialzista del MACD sul grafico settimanale, con incrementi di valore del 90% e del 180%.

Se questo schema dovesse ripetersi, Dogecoin potrebbe raggiungere valori compresi tra gli 0,20 e gli 0,30 dollari nelle prossime settimane.

I trader stanno monitorando attentamente il potenziale breakout, in quanto potrebbe modificare l’attuale traiettoria della meme coin.

Attività delle balene e crescita degli indirizzi attivi

Nonostante la recente flessione del valore, l’attività delle balene su Dogecoin resta molto solida. Le transazioni delle balene hanno raggiunto livelli non visti da quattro mesi, suggerendo che i grandi investitori stanno ancora effettuando operazioni su Dogecoin, nonostante abbiano registrato profitti durante l’ultimo picco.

Inoltre, il numero di indirizzi attivi di Dogecoin è aumentato, raggiungendo 84.306, il dato più alto degli ultimi sette mesi.

Questo incremento evidenzia un crescente interesse per la meme coin e potrebbe favorire ulteriori attività sulla rete.

Espansione dell’ecosistema

L’ecosistema di Dogecoin continua a evolversi, con vari progetti in fase di sviluppo per aumentare l’adozione e l’utilità della meme coin.

LibDogecoin, GigaWallet e RadioDoge sono progetti creati per migliorare le capacità di transazione e l’accesso alla rete Dogecoin. 

Queste iniziative mirano a potenziare l’utilizzo della rete in aree con connettività limitata, con l’obiettivo di sostenere la crescita e la stabilità a lungo termine della meme coin.

Flockerz

Dogecoin sta seguendo l’attuale evoluzione delle meme coin che da token inutili, si stanno trasformando in degli utility token legati a veri e propri ecosistemi.

Sebbene rimangano un investimento rischioso, le meme coin sono diventate uno dei trend del 2024, in quanto il loro valore di vendita basso le rende accessibili anche ai nuovi trader.

Al momento, nel segmento delle meme coin, i trader stanno seguendo Flockerz, un progetto che ha recentemente avviato una presale, raccogliendo oltre 400.000 dollari in pochi giorni.

Flockerz intende creare una DAO (Decentralized Autonomous Organization) chiamata FlockTopia, con alla base il token nativo FLOCK, venduto in presale a 0,0056785 dollari.

All’interno della DAO, i membri community “The Flock”, potranno votare pe prendere decisioni riguardanti il futuro del progetto come l’aggiunta di nuove funzionalità, le strategie di marketing, il burning dei token e i piani di espansione sul mercato.

Trattandosi di una DAO, i membri di “The Flock” avranno il pieno potere decisionale, quindi potranno stabilire in modo democratico in quale direzione andrà il progetto, in base alle loro esigenze.

Una delle caratteristiche più innovative del progetto è la funzionalità Vote-To-Earn. Questa particolare meccanica consentirà alla community di guadagnare ricompense partecipando alle votazioni della DAO.

In questo modo, il team di Flockerz vuole incentivare la partecipazione dei trader all’ecosistema, spingendo il valore di FLOCK sul mercato dopo il listing, previsto su exchange centarlizzati (CEX) e decentralizzati (DEX).

Gli utenti possono acquistare FLOCK utilizzando ETH, USDT o carta di credito, con la possibilità di fare staking su Ethereum e ricevere ricompense in base all’APY che verranno distribuite nel corso di due anni.

Il token è scambiabile anche con BNB, per gli utenti che preferiscono avvalersi dei costi bassi della BNB Smart Chain, piuttosto che fare staking.

Scopri di più su Flockerz

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.