SPONSORED POST*
Grazie al taglio dei tassi della Fed, il mercato delle criptovalute sta vivendo una ripresa interessante, che riguarda non solo i classici asset ma anche il settore delle meme coin. A ricevere una buona spinta c’è anche Solana, blockchain che, di recente, ha ospitato molti progetti di successo, e che vede SOL salire oggi del 9%.
Inoltre anche il nuovo cellulare di Solana, Seeker, che conta sulla tecnologia web 3 e la cui uscita è prevista per il 2025, ha suscitato maggiore interesse nei confronti di SOL, che oggi è scambiato a $151,37.
Tra le novità più interessanti del momento, c’è invece la prevendita di Crypto All-Stars, che ha superato quota $1,4 milioni e che vuole massimizzare gli introiti dello staking delle meme coin, attraverso la creazione della piattaforma MemeVault.
SOL cresce del 9% in 24 ore grazie alla ripresa del mercato
La notizia del taglio di 50 bps dei tassi di interesse da parte della Fed statunitense ha comportato un balzo in avanti del mercato delle criptovalute, con BTC che oggi è ampiamente sopra i $63.500, in forte ripresa, ed ETH sopra i $2.500.
L’intero settore è gran parte in verde, un respiro che coinvolge anche altre nicchie, come quella delle meme coin, tra le quali oggi spicca NEIRO, che ha guadagnato oltre il 2.300% in soli 7 giorni.
Solana si è distinta come blockchain base per molti nuovi progetti di meme coin che hanno riscosso grande successo: oggi SOL approfitta della spinta verso l’alto e cresce del 9% nelle 24 ore, portando il suo guadagno annuale, secondo i dati di CoinMarketCap, a oltre il 650%.
Oggi SOL è scambiato a $151,37: la sua capitalizzazione di mercato è a un passo dai $71 miliardi, mentre il volume di scambi nelle 24 ore è in crescita del 12,23%. Ma ad aumentare la crescita di SOL ci pensa anche l’annuncio del lancio del nuovo Solana Seeker, uno smartphone con tecnologia web 3 che vedrà la luce nel 2025.
SOL prende slancio grazie all’arrivo del Solana Seeker
Solana Mobile, una sussidiaria di Solana Labs, ha presentato il suo prossimo smartphone con tecnologia web 3, il Solana Seeker, la cui uscita è prevista per il 2025. Questo prodotto include una serie di funzionalità volte a migliorare l’interazione dell’utente con dApp e asset basati su blockchain.
Prima di tutto c’è il Seed Vault Wallet, un wallet mobile auto-custodial integrato direttamente nel dispositivo, che fornisce agli utenti una gestione semplificata dell’account e transazioni sicure.
C’è poi il Solana dApp Store 2.0, una versione aggiornata dell’app store decentralizzato, che include un tracker di premi e categorie di app ampliate come pagamenti, DeFi e NFT. Il Token Seeker Genesis fa sì che ogni dispositivo includa un NFT soulbound, che sblocca l’accesso a varie ricompense e contenuti esclusivi all’interno dell’ecosistema Solana.
Infine il Solana Seeker include dei miglioramenti hardware rispetto al suo predecessore, Saga, ovvero un display più luminoso, una maggiore durata della batteria e un design più leggero, il tutto finalizzato a migliorare l’esperienza complessiva dell’utente.
Il dispositivo ha già ottenuto oltre 140.000 preordini in 57 paesi. “Avevamo bisogno di rendere Seeker più accessibile, più conveniente e di garantire che il suo hardware e software fossero ancora più profondamente integrati per il web 3”, ha affermato Anatoly Yakovenko, co-fondatore di Solana e CEO di Solana Labs.
Il prezzo iniziale è fissato a $ 450 per la prevendita ed è disponibile fino al 21 settembre. Seeker viene dopo il Solana Saga, che ha incontrato difficoltà iniziali ma alla fine ha riscosso successo. Le prime vendite sono state deludenti, con solo circa 2.500 unità vendute nei primi mesi.
La causa sono stati problemi come il peso del dispositivo, di connettività, bug del software e opzioni di riparazione limitate, che hanno contribuito alla sua lenta diffusione. Tuttavia, Saga è diventato un catalizzatore per il trading di meme coin su Solana dopo un airdrop di token BONK dedicato ai possessori di questi telefoni.
Questo sviluppo inaspettato ha aumentato significativamente la domanda, con vendite che hanno superato le 150.000 unità e il dispositivo che è andato esaurito negli Stati Uniti entro dicembre 2023.
Crypto All-Stars: il nuovo progetto che si basa sulle meme coin vola a $1,4 milioni in prevendita
La ripresa del mercato e soprattutto quella della nicchia delle meme coin, che oggi sono tutte in verde, spinge anche la nuova prevendita di Crypto All-Stars, un progetto che ha ideato il MemeVault, una piattaforma che consente di mettere in stake varie meme coin da diverse blockchain.
Forte di questo, la presale ha superato $1,4 milioni e vede ora un token STARS al costo di 0,0014535: la meme coin potrebbe, secondo gli esperti, esplodere con il listing, per cui, chi acquista per tempo, ha maggiori probabilità di ottenere ritorni non realizzati.
Inoltre, più token $STARS vengono detenuti dagli investitori e maggiore è il rendimento dello staking sulle altre meme coin, che viene pagato in $STARS: una delle principali attrattive di questo sistema è proprio la possibilità di guadagnare sia dalle plusvalenze delle meme coin detenute sia dalle ricompense di staking.
Mantenendo i propri token STARS, inoltre, gli investitori possono triplicare i loro rendimenti, con un APY attuale del 1.052%. Ecco la recensione del progetto da parte del noto youtuber crypto Samu Bit: