Le criptovalute che potrebbero esplodere durante l’altcoin season

SPONSORED POST*

Nonostante il mercato delle criptovalute stia attraversando una fase al ribasso, sempre più esperti parlano del prossimo arrivo dell’altcoin season, durante la quale ci sono diversi token che possono dare rendimenti interessanti agli investitori.

Tra questi, quelli con le maggiori potenzialità sembrano essere XRP e SOL, per una serie di ragioni che andremo a esaminare. Viste le sue caratteristiche, anche la nuova prevendita di Crypto All-Stars potrebbe dare grandi soddisfazioni agli utenti: al momento ha superato $910.000. 

XRP potrebbe dare buoni profitti durante l’altcoin season?

XRP, reduce dalla causa con la Securities Exchange Commission (SEC), si trova in una posizione favorevole nel breve termine, tanto che potrebbe potenzialmente raggiungere $1,60 entro sei mesi. 

Di recente, Ripple ha inoltre nuovamente sbloccato 1 miliardo di token XRP, secondo i dati forniti dalla piattaforma Whale Alert. Nel 2017, la società ha deciso di collocare un totale di 55 miliardi di token XRP in diversi portafogli di deposito a garanzia. 

La società ha iniziato a rilasciare 1 miliardo di token XRP su base mensile per rendere più prevedibile la fornitura della criptovaluta. Tuttavia, il numero di token che finiscono in circolazione tende in genere a essere inferiore alla soglia sopra menzionata.

Come spiegato dal CTO di Ripple David Schwartz, XRP tende a rimanere nell’escrow scaduto finché qualcuno (chiunque) non lo annulla. “Molti escrow sono suddivisi in più escrow che scadono contemporaneamente per comodità amministrativa”, ha aggiunto.

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, non ha escluso la possibilità di bruciare i token XRP dal deposito a garanzia, affermando di essere “aperto” a nuove idee che potrebbero rivelarsi vantaggiose per l’ecosistema dietro il controverso token. 

Oggi XRP è scambiato a $0,5515, in calo dell’1,39% su base giornaliera.

Solana si avvicina ai 140 dollari: potrà dare soddisfazioni agli investitori?

Solana oggi viene scambiata a $130,81: gli analisti si aspettano che il Solana Breakpoint 2024 funga da catalizzatore per la corsa al rialzo. Si prevede un risultato simile a quello del 2023, anche se il motore delle meme coin, ovvero la chain di SOL, potrebbe aver esaurito le energie. 

Mentre le meme coin hanno guidato i guadagni nella prima metà del 2024, la loro performance è eclissata da altri settori ed è probabile che i trader siano diventati cauti in risposta agli eventi macroeconomici.

Come si afferma per XRP, anche Solana è destinata a subire un calo dopo l’altcoin season per cui scenderebbe attorno ai $175, entro un anno. Nonostante questo fattore, Solana rimane un’opzione di investimento a lungo termine stabile e che prospetta una crescita costante.

Crypto All-Stars (STARS) è il nuovo progetto che ha raccolto oltre $910.000 in prevendita

Crypto All-Stars è un nuovo progetto che ha attirato l’attenzione del mercato delle criptovalute, raccogliendo oltre 910.000 dollari durante l’attuale fase di prevendita. La sua caratteristica principale è l’introduzione del MemeVault, il primo protocollo di staking unificato nel settore delle criptovalute.

Attraverso questa piattaforma è possibile accumulare diverse meme coin e ottenere ricompense in STARS. 

Gli investitori possono quindi mettere in stake tutte le meme coin disponibili all’interno del MemeVault. Inoltre una delle principali attrattive di questo sistema è la possibilità di guadagnare sia dalle plusvalenze delle meme coin detenute sia dalle ricompense di staking. 

Mantenendo i token STARS, inoltre, gli investitori possono potenzialmente triplicare i loro rendimenti, con un APY attuale del 1.563%. La piattaforma ha già messo in staking oltre 470 milioni di STARS. 

Il progetto ha già attirato anche l’attenzione dei crypto influencer, che ne parlano sui loro canali:

Gli investitori interessati possono acquistare STARS attraverso il sito web ufficiale, utilizzando ETH, USDT, BNB o una carta di credito bancaria. L’affidabilità del progetto è stata confermata anche dalle verifiche di Coinsult e SolidProof, che hanno garantito l’integrità del codice dello smart contract, per cui gli investitori possono stare tranquilli sulla sua sicurezza.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.