*SPONSORED POST
Nel mercato delle criptovalute, le presale offrono la possibilità di investire su un nuovo token al suo valore più basso, prima del listing sugli exchange e sui DEX.
Il valore del token viene deciso dal team di sviluppo e può crescere nelle varie fasi della raccolta fondi del progetto, pertanto i trader spesso investono velocemente per avere maggiori possibilità di guadagno.
Per gli sviluppatori, le presale sono un ottimo modo per finanziare i loro progetti, specialmente quando questi sono legati a giochi P2E o ad altre applicazioni.
Vediamo qui di seguito quali sono le caratteristiche delle cinque migliori presale del momento: Pepe Unchained, PlayDoge, Base Dawgz, Shiba Shootout e The Meme Games.
Pepe Unchained
Pepe Unchained è una nuova e promettente meme coin basata sul token PEPE, che sta ottenendo un notevole successo durante la fase di presale.
L’ambizioso obiettivo del team di Pepe Unchained è sviluppare una blockchain Layer-2 chiamata “Pepe Chain”, progettata per accelerare le transazioni e ridurre i costi.
Una volta che la Pepe Chain sarà operativa, il token PEPU verrà migrato dalla blockchain di Ethereum alla sua nuova blockchain nativa, migliorando ulteriormente l’efficienza e l’usabilità del token.
Il progetto ha già raccolto 7,8 milioni di dollari, con il token PEPU attualmente venduto a 0,0089461 dollari. Si prevede un aumento del valore del token in ciascuna fase successiva della presale.
Gli investitori che acquistano PEPU possono anche fare staking dei loro token per ottenere ricompense passive in base all’APY.
PlayDoge
PlayDoge è un innovativo gioco P2E (Play-To-Earn) ispirato al celebre “life simulator” portatile Tamagotchi, creato da Bandai negli anni ’90.
La presale del progetto ha già raccolto oltre 6 milioni di dollari, con il token nativo PLAY attualmente venduto a 0,00527 dollari.
Il gioco offre un’esperienza di gameplay coinvolgente e variegata, basata su generi classici e arricchita da una grafica in pixel-art stile 16-bit ad alta risoluzione.
La meccanica P2E permette ai giocatori di ottenere ricompense in token PLAY, in base all’umore del loro Doge.
Migliore sarà la performance nei mini-giochi e nella cura del cucciolo, maggiori saranno le ricompense in token PLAY.
I token PLAY guadagnati possono essere scambiati, conservati nel wallet o utilizzati per potenziare il Doge e superare i livelli più difficili dei mini-giochi.
Inoltre, i token PLAY acquistati durante la presale possono essere messi in staking, offrendo ai titolari l’opportunità di ottenere un reddito passivo in base all’APY.
Per maggiori informazioni su PlayDoge è possibile leggere questo articolo.
Base Dawgz
Base Dawgz è una meme coin sviluppata sulla blockchain Base, portata in seguito anche su Ethereum, BNB Chain, Avalanche e Solana tramite bridging.
Attualmente, Base Dawgz ha raccolto oltre 2,8 milioni di dollari in presale, con il token DAWGZ venduto a 0,007414 dollari.
Il team di sviluppo vuole sfruttare il meccanismo Share-To-Earn, per consentire agli utenti di guadagnare punti condividendo contenuti basati sulla mascotte di Base Dawgz su X.
Al termine della presale, gli utenti potranno scambiare i punti con i token DAWGZ. In questo modo, gli utenti potranno partecipare attivamente al marketing della meme coin e venire ricompensati.
Inoltre, Base Dawgz prevede lo staking e un programma di referral che consente ai trader di inviare un link per l’acquisto dei DAWGZ ai propri contatti. Se il link viene utilizzato per acquistare il token in presale, allora i trader che lo hanno condiviso otterranno ulteriori DAWGZ come ricompensa.
Shiba Shootout
Shiba Shootout è un ecosistema di gioco P2E (Play-To-Earn) ispirato ai film western, che trasforma i classici cliché del genere in meccaniche di guadagno in criptovalute. Il progetto ha raccolto circa 900.000 dollari in presale, con il token nativo SHIBASHOOT venduto a 0,0198 dollari.
Ambientato nella cittadina di Shilba Gulch, sotto la vigilanza dello Sceriffo Shiba e della sua squadra di Shiba Sharphooters, il gioco offre un’esperienza di duelli stile Far West.
Disponibile per dispositivi Android e iOS, Shiba Shootout presenta una grafica 2D vivace e meccaniche “roguelike”, permettendo agli utenti di sfidare avversari in intensi duelli e guadagnare ricompense in token SHIBASHOOT.
I giocatori possono anche partecipare alle “Campfire Stories”, condividendo le proprie storie nel mondo delle criptovalute e meme divertenti, in modo da ottenere ulteriori token SHIBASHOOT.
Comprando il token SHIBASHOOT in presale si potrà fare subito staking, per ottenere ricompense passive in base all’APY.
The Meme Games
The Meme Games è una meme coin ispirata alle Olimpiadi che ha raccolto più di 350.000 dollari, con il token MGMES venduto a 0,0092 dollari.
La presale dispone di un sistema di gamificazione che consente agli utenti di partecipare a una gara virtuale tra 5 atleti ispirati ai personaggi più famosi delle meme coin.
Una volta acquistato il token MGMES in presale, sarà possibile sceglier uno tra i meme-atleti disponibili per gareggiare in una corsa virtuale dei 169 metri.
Se l’atleta selezionato vince, allora si otterrà un bonus in token MGMES pari al 25% su quelli acquistati in presale.
La presale non prevede alcun limite di investimento, quindi si potrà continuare a giocare e ottenere ulteriori bonus semplicemente comprando altri MGMES, sia in caso di vittoria, sia di sconfitta. Gli atleti avranno il 20% di possibilità di vincere la gara, quindi la gamificazione sarà equa e trasparente.
Inoltre, The Meme Games permette di ricevere ricompense passive tramite lo staking del token MGMES, abilitato anche in presale. Le ricompense dello staking si baseranno sull’APY.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.