Cardano (ADA) mostra segnali di ulteriore ribasso. Nelle previsioni anche una correzione

Arrivano segnali ribassisti da Cardano (ADA), eppure le previsioni di alcuni analisti non escludono lo scenario di una momentanea correzione al rialzo. In particolare l’analista grafico Alan Santana ha evidenziato che la crypto ha seguito un trend ribassista per cinque settimane consecutive, e questo potrebbe indicare una possibile inversione al ribasso del prezzo di ADA.

Previsioni Cardano (ADA): scenario ribassista o rialzista?

Mentre il mercato delle crypto continua a mandare segnali incerti, anche Cardano fatica a innescare un trend rialzista. Dall’analisi del grafico settimanale emerge infatti un modello preoccupante di cinque settimane consecutive di ribasso, che sfociano ora nella rottura del livello di supporto a $0,5800. Un livello che aveva a lungo arginato il calo di prezzo di ADA, ma che ora cede rafforzando i timori di ulteriori cali nei prossimi giorni.

Partendo dall’analisi dei grafici di diverse altcoin, Santana osserva che le correzioni in genere tendono a gravitare verso specifici livelli di ritracciamento di Fibonacci in seguito a significativi incrementi di prezzo.

Nel caso della crypto Cardano, questo potrebbe significare che il prezzo troverà supporto tra il livello di $0,4444 e $0,3450. Le previsioni per il breve termine quindi non sono sicuramente positive, anche se non si esclude la possibilità di una crescita di prezzo prima di una correzione al ribasso.

Lo stesso analista mette in evidenza il ritardo di ADA rispetto ad altre altcoin, e fa notare che le probabilità di un recupero sono dal suo punto di vista piuttosto basse, mentre è molto facile che continui a rimanere indietro.

Se gli indicatori tecnici mostrano lo scenario di un ulteriore ribasso di prezzo per ADA, Santana ricorda comunque che è fondamentale adottare un approccio prudente anche in base alle condizioni del mercato, almeno fino a che non vedremo cambiamenti significativi nel grafico.

Oltre agli indicatori tecnici che puntano a un trend ribassista, Santana sottolinea l’importanza delle condizioni di mercato, evidenziando la necessità di mantenere una posizione cauta fino a quando non ci sono cambiamenti significativi nel grafico. Attualmente, il grafico settimanale di Cardano mostra una rottura al di sotto della media mobile esponenziale a 10 periodi (EMA10), accompagnata da una robusta candela ribassista, mentre l’Indice di Forza Relativa (RSI) segnala un’inversione al ribasso.

Al momento della stesura, i dati di CoinGecko mostrano che il prezzo attuale di Cardano si attesta sui $0.5698, con un calo di prezzo dell’1,3% nelle ultime 24 ore, e dell’11,4% su base settimanale.

Se vuoi scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.  

Unisciti alla community di eToro
Etoro

Prova Demo Gratuita


Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF – CRYPTO – CFD
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

La qualità del trading N.1
Fineco

SCOPRI DI PIÙ


Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Avviso: il tuo capitale è a rischio


Se vuoi comprare ADA o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.

Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

L’articolo Cardano (ADA) mostra segnali di ulteriore ribasso. Nelle previsioni anche una correzione proviene da ValuteVirtuali.com.