Ripple sposta 200 milioni XRP: cosa sta facendo?

Whale Alert, il tracker che monitora quello che fanno le balene sulle blcockhain, ovvero gli operatori che possono realizzare grandi transazioni di criptovalute, ha pubblicato su X un avviso secondo cui ci sarebbe stato un enorme trasferimento di XRP condotto da Ripple.

Più nel dettaglio, la fonte ha condiviso che circa 12 ore fa Ripple ha trasferito una quantità equivalente a 109 milioni di dollari verso un wallet sconosciuto.

Evidentemente, una simile mossa ha incuriosito e non poco la community di Ripple, con qualcuno che ha ironicamente commentato che forse la società sta vendendo i propri token per prepararsi a pagare i 125 milioni di dollari della multa alla Securities and Exchange Commission. La maggior parte dei commentatori, tuttavia, l’ha interpretato come un segnale positivo sia per Ripple che per XRP. Ma perché?

[Leggi anche le nostre esclusive Previsioni su RIPPLE]

Secondo i dati condivisi da XRP Bithomp, il wallet anonimo in cui sono stati trasferiti i 200 milioni di XRP è anch’esso affiliato a Ripple, il che potrebbe suggerire che l’azienda stia effettivamente vendendo questa enorme fetta di XRP o la stia inviando a uno o più dei suoi clienti – istituzioni finanziarie.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker Deposito minimo Caratteristiche Info
eToro
eToro
100$ ETF – CRYPTO – CFD Prova demo gratuita
Fineco
Fineco
ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets
FP Markets
100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy
Dukascopy
100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option
IQ Option
50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Peraltro, si noti che prima di questo enorme trasferimento di XRP, Whale Alert ne abbia notati altri due. Si trattava di prelievi effettuati da wallet di criptovalute anonimi dai principali exchange – Upbit e Bybit, con sede in Corea del Sud e a Dubai. Trasferimenti di criptovalute che hanno trasferito 20.000.000 e 52.000.000 di XRP, pari a 11.099.706 e 28.676.856 dollari in fiat.

Come precedentemente riportato da U.Today, inoltre, pochi giorni fa Santiment aveva rilevato un picco significativo di wallet attivi sul Ledger XRP, per il punto più elevato degli ultimi tre mesi. I dati di Santiment mostrano che il numero di questi wallet ha raggiunto 35.799 wallet unici, che hanno effettuato almeno un trasferimento negli ultimi tre mesi.

Inoltre, è stato osservato un altro importante massimo storico: in un solo giorno sono stati creati 3.858 nuovi wallet portafogli, che hanno segnato il numero più alto di nuovi indirizzi in più di sette mesi.

Insomma, statistiche sembrano convergere verso un segnale positivo per Ripple…

L’articolo Ripple sposta 200 milioni XRP: cosa sta facendo? proviene da ValuteVirtuali.com.