Prezzo di Bitcoin pronto a esplodere? Un piccolo segnale lo suggerisce ma…

Il prezzo di Bitcoin è cresciuto di oltre ottomila dollari nell’ultima settimana e attualmente è scambiato a circa 67.400 dollari. Il rally, come più volte avvenuto in passato con tendenze similari, ha evidentemente alimentato un grande entusiasmo tra i sostenitori del BTC, molti dei quali hanno ipotizzato che finalmente fosse arrivato il momento di assistere a un grande balzo. Ma è così?

In realtà, i principali indicatori tecnici e fondamentali suggeriscono che la cautela sarebbe opportuna.

Tuttavia, ci sono anche alcuni segnali che potrebbero suggerire il contrario. Uno di questi è l’offerta di BTC presente negli exchange, che è ai minimi da cinque anni a questa parte. Una condizione che può equivalere a un segnale rialzista, suggerendo che i detentori di BTC potrebbero spostarsi dalle piattaforme centralizzate ai metodi di custodia autonoma, riducendo la pressione di vendita immediata.

Un altro indicatore che suggerisce che BTC potrebbe essere in anticipo rispetto a un forte movimento rialzista è il crescente Open Interest, che ha raggiunto il massimo storico di oltre 20 miliardi di dollari.

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker Deposito minimo Caratteristiche Info
eToro
eToro
100$ ETF – CRYPTO – CFD Prova demo gratuita
Fineco
Fineco
ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets
FP Markets
100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy
Dukascopy
100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option
IQ Option
50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

L’aumento dell’OI si combina inoltre con i tassi di finanziamento del BTC che hanno raggiunto i massimi livelli positivi degli ultimi due mesi. la maggior parte dell’open interest è dunque costituita da posizioni long, rialziste, che unite alla crescente domanda riafferma la narrativa su un potenziale aumento della domanda di BTC.

Naturalmente, la cautela è d’obbligo anche in questi casi. Non è infatti la prima volta che si manifestano segnali di questo tipo, e non sempre al verificarsi di tali sintomi potenzialmente rialzisti ha fatto seguito un effettivo incremento del valore di BTC.

Dunque, sempre meglio agire con la giusta consapevolezza e, soprattutto, sulla base dell’analisi di più indicatori di riferimento, piuttosto che farsi influenzare da un solo segnale.

L’articolo Prezzo di Bitcoin pronto a esplodere? Un piccolo segnale lo suggerisce ma… proviene da ValuteVirtuali.com.