SPONSORED POST*
Il token CATE è salito del 17% nelle ultime 24 ore, attestandosi a $0,03248, registrando anche una crescita di oltre il 34% del suo volume di scambi e portando il suo guadagno settimanale oltre il 150%.
CATE è stato di recente listato su Bitget e, il prossimo 20 settembre, avvierà anche un evento di airdrop. Quali possono essere le previsioni per il prezzo del token? Intanto la prevendita di un’altra meme coin, PEPU, supera $13,6 milioni.
CATE sale del 17% nelle 24 ore
Il token CATE ha iniziato una salita, guadagnando oltre il 17% nelle ultime 24 ore e portando il suo guadagno settimanale oltre il 150%. La coppia CATE/USD mostra diversi pattern tecnici e indicatori che suggeriscono opportunità di rischio e ricompensa.
Il prezzo inizialmente forma un doppio minimo attorno al livello di $0,020, una zona di supporto significativa. I trader guardano a questo pattern per un segnale di inversione rialzista, e che indica che il precedente downtrend potrebbe giungere al termine.
Dopo questo doppio minimo, il prezzo si riprende, formando un massimo arrotondato attorno al segno di $0,050. Ciò indica un rallentamento dello slancio rialzista e la possibilità di un’inversione.
Dopo aver raggiunto il picco vicino a $0,050, il prezzo entra in un canale ribassista con massimi e minimi discendenti, riflettendo un periodo di correzione. Questo movimento verso il basso è ben contenuto all’interno del canale, per cui il prezzo di CATE si sta ora avvicinando a un potenziale punto di breakout.
Analisi CATE/USD Fonte: Dextools.io
Una rottura da questo canale ribassista potrebbe portare a un rally, con l’obiettivo di prezzo sopra $0,050, che mostra una possibile continuazione al rialzo. Un fallimento nel rompere il canale potrebbe portare a un calo, potenzialmente di nuovo verso il livello di supporto di $0,020.
La media mobile semplice (SMA) a 50 periodi a $0,0331 funge da resistenza dinamica e il prezzo sta attualmente testando questo livello. Una rottura al di sopra di questa SMA potrebbe spingere il prezzo più in alto, in un rally rialzista per il prezzo CATE.
L’istogramma MACD (Moving Average Convergence Divergence) mostra inoltre un calo della spinta ribassista, con la linea media MACD che attraversa sopra la linea del segnale, che mostra che la spinta rialzista potrebbe essere in aumento.
Nel frattempo, il Relative Strength Index (RSI) si attesta a 54,36, una lettura neutrale, che non indica né condizioni di ipercomprato né ipervenduto e che suggerisce che il mercato potrebbe muoversi in entrambe le direzioni, a seconda del breakout o del breakdown dal pattern attuale.
CATI viene listata su Bitget e lancia un airdrop
Il token nativo di Catizen AI, $CATI, è disponibile per il trading pre-mercato sull’exchange Bitget e verrà pubblicato il prossimo 20 settembre, quando avrà luogo il Token Generation Event (TGE).
La fase pre-mercato consente ai trader di acquistare e vendere $CATI prima che appaia sul mercato spot. Il token $CATI verrà listato sui principali exchange, tra cui Bybit, Bitget e Gate.io, a partire dal 15 settembre.
Catizen AI ha anche stretto una partnership con Binance Web3 e Mantle per una campagna airdrop, che offre più di $300.000 in ricompense sotto forma di Fish Coin e token $MNT. Il ritardo nell’avvio dell’airdrop, che era previsto per lo scorso luglio, fa parte di una mossa strategica per garantire un lancio stabile, assicurando le quotazioni sui principali exchange e mantenendo una liquidità sufficiente.
Gli utenti possono qualificarsi per l’airdrop partecipando al gioco Catizen su Telegram, accumulando valuta di gioco vKitty, facendo salire di livello i loro gatti virtuali e collegando un wallet compatibile con TON al loro account.
La fornitura totale di token $CATI è di 1 miliardo: di questi, il 40% andrà all’airdrop e allo sviluppo dell’ecosistema, il 20% alla tesoreria, il 20% al team, l’8% al finanziamento iniziale, il 6% agli investitori strategici, il 4% alla liquidità e il 2% ai consulenti.
Puntando su uno scenario rialzista di CATE/USD, un breakout potrebbe portare a un rally verso il range da $0,045 a $0,050. La conferma arriverebbe con un aumento del volume e un movimento sopra la SMA 50. Tuttavia, se non si riesce a superare il limite, il prezzo potrebbe scendere verso un forte supporto a 0,020 dollari, proseguendo il trend al ribasso.
Pepe Unchained supera $13,6 milioni in prevendita: è la migliore meme coin da acquistare ora?
Il sentiment rialzista attorno al prezzo di CATE va di pari passo con quello che circonda la meme coin Layer 2 Pepe Unchained (PEPU), che ha registrato un andamento parabolico in prevendita con oltre 13,6 milioni di dollari raccolti.
Chi non sa come guadagnare con le criptovalute, può puntare su Pepe Unchained, un progetto Layer 2 basato su Ethereum, che si distingue dalle altre meme coin grazie alla sua blockchain “Pepe Chain”, e che affronta sfide comuni come la bassa velocità di transazione e le commissioni elevate.
Ethereum, la Layer 1 sulla quale si basa il progetto, spesso lotta con questi problemi, elaborando solo circa 15 transazioni al secondo. Questa limitazione può impedire di effettuare un trading scorrevole e ridurre notevolmente il potenziale di profitto per i trader di meme coin.
Per affrontare queste sfide, Pepe Unchained sta sviluppando una soluzione Layer-2 che raggruppa più transazioni e le regola sulla Mainnet di Ethereum come un’unica transazione. Questo metodo consente a Pepe Unchained di raggiungere velocità fino a 100 volte superiori a quelle di Ethereum, riducendo significativamente i costi.
La soluzione L2 di Pepe Unchained ha anche il potenziale per diventare una piattaforma chiave per il trading di meme coin: sfruttando l’Ethereum Virtual Machine (EVM), gli sviluppatori possono anche creare varie applicazioni sulla Pepe Chain.
Gli investitori possono anche approfittare dello staking, che offre una percentuale di rendimento annuo (APY) del 152% al momento.