Bitcoin: prezzo al rialzo o ribasso? Le previsioni su BTC dopo la decisione della FED sui tassi di interesse

Mentre Bitcoin si avvicina finalmente alla soglia psicologica dei 60.000$, c’è grande attesa nel mercato delle crypto per le decisioni che la Federal Reserve degli Stati Uniti prenderà sui tassi di interesse, in quanto andranno a influenzare l’andamento di Bitcoin e dell’intero settore.

In che direzione andrà Bitcoin dopo la decisione della Fed?

La decisione della Federal Reserve sui tassi di interesse non è l’unica in realtà che andrà ad incidere sul trend di prezzo di Bitcoin e, di conseguenza, sull’andamento dell’intero mercato delle criptovalute. L’altro evento su cui sono puntati tutti gli occhi degli investitori è infatti l’appuntamento elettorale per la scelta del prossimo presidente degli Stati Uniti.

Quali sono quindi le aspettative per quel che riguarda l’andamento di prezzo di Bitcoin? Iniziamo col dire che quella attuale è una fase di grande incertezza e, come ha confermato anche la società australiana di trading crypto, Zerocap, fare previsioni adesso sull’andamento di Bitcoin è molto difficile.

Jonathan de Wet, direttore degli investimenti di Zerocap, ha spiegato che il prezzo di Bitcoin potrebbe registrare un ulteriore calo fino a toccare i 53.000$, oppure potrebbe crescere fino a raggiungere i 65.000$, dopo che la Fed avrà deciso per un taglio dei tassi di interesse.

Taglio dei tassi di interesse e presidenziali Usa influenzano il prezzo di Bitcoin

L’andamento incerto e altalenante del mercato delle criptovalute è dovuto da una parte alla persistente incertezza in merito al possibile taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve degli Stati Uniti, e dall’altra dall’incertezza relativa all’esito delle elezioni presidenziali che vedono fronteggiarsi Kamala Harris per il partito democratico, e l’ex presidente Donald Trump per il partito repubblicano.

L’esito più favorevole al mercato delle criptovalute sarebbe una vittoria del tycoon, ma le previsioni sul possibile vincitore indicano uno scenario come l’altro, e questo non fa che alimentare il clima di incertezza nei mercati, compreso naturalmente quello delle crypto.

“Seguendo i movimenti recenti di BTC, vediamo un obiettivo al ribasso di 53.000 dollari per BTC dopo la decisione sui tassi d’interesse e un obiettivo al rialzo di 65.000 dollari dopo il breakout al rialzo dalla formazione a cuneo discendente” ha spiegato Jonathan de Wet, che ha aggiunto: “È difficile determinare la direzione finché non ci avviciniamo alle elezioni, ma i rischi nelle condizioni attuali potrebbero portare a un sentimento positivo nel breve termine.”

Piattaforme consigliate per Trading Crypto

Broker Deposito minimo Caratteristiche Info
eToro
eToro
100$ ETF – CRYPTO – CFD Prova demo gratuita
Fineco
Fineco
ZERO N.1 in Italia Scopri di più
FP Markets
FP Markets
100 AUD 0.0 Spread in pip Conto demo gratuito
Dukascopy
Dukascopy
100$ Bank of Latvia Apri demo live
IQ Option
IQ Option
50€ Regulated CySEC License 247/14 Conto di pratica

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

L’articolo Bitcoin: prezzo al rialzo o ribasso? Le previsioni su BTC dopo la decisione della FED sui tassi di interesse proviene da ValuteVirtuali.com.