Toncoin verso la ripresa? Alcune whale hanno iniziato a comprare TON

Mentre l’avatar di Toncoin (TON) viene sostituito in risposta all’arresto del fondatore e CEO di Telegram Pavel Durov, con l’adozione del simbolo di Resistence Dog (REDO), alcuni grandi investitori stanno ricominciando a comprare il token legato alla popolare app di messaggistica, indicando una possibile ripresa nel breve periodo.

Anche se al momento TON risulta ancora in calo su base settimanale, con una riduzione di prezzo superiore al 15% al momento della stesura di questo post, la situazione sembra essere in procinto di cambiare radicalmente vista la recente attività delle whale.

Le whale di TON ricominciano a comprare

Dopo aver perso circa il 20% del suo valore nel giro di pochi giorni, il trend di prezzo di Toncoin sembra finalmente cambiare direzione per via di un improvviso incremento dell’attività di acquisto.

Ci sono alcuni grandi investitori infatti, le cosiddette whale (balene), che non si sono lasciati scoraggiare dal recente calo di TON, ma anzi hanno deciso di approfittare del recente ribasso per comprare a prezzi più vantaggiosi. C’è stata in particolare una whale conosciuta come Shan che si è fatta notare per aver comprato 38.282 TON sulla rete Ethereum per 200.000 USDT, cioè a 5,22 dollari per TON

Nonostante il token TON stia evidentemente affrontando diverse difficoltà legate principalmente al recente arresto del CEO di Telegram Pavel Durov da parte delle autorità francesi, si registra una interessante tendenza ad accumulare TON da parte di importanti investitori, e questo fa naturalmente pensare che potremmo presto assistere a un’inversione di tendenza importante.

Effettivamente se osserviamo i dati relativi all’andamento di prezzo di TON nelle ultime 24 ore notiamo ancora una volta una controtendenza rispetto al mercato delle crypto nel suo insieme. Mentre tutte le prime crypto per market cap risultano in rosso, TON risulta in crescita di oltre il 2%.

Quali sono le difficoltà che Toncoin sta affrontando e cosa dobbiamo aspettarci

Per quanto riguarda l’andamento di TON, e in particolare gli ostacoli che hanno determinato il recente calo di prezzo del 20% circa, in primo luogo come accennato c’è l’arresto di Pavel Durov, fondatore e CEO di Telegram che attualmente è detenuto a Parigi imputato di 12 capi di accusa.

Dopo il suo arresto, numerosi Paesi, con gli Emirati Arabi in prima linea, hanno formalmente richiesto chiarimenti sui motivi della sua detenzione, innescando una risposta diplomatica internazionale. Ci sono state poi diverse iniziative tramite i vari canali social per richiedere il rilascio di Durov, ma in ogni caso non è ancora dato sapere se il CEO di Telegram verrà effettivamente rilasciato.

Ai problemi legali che riguardano il CEO di Telegram si aggiungono problemi tecnici. Infatti si è registrato un picco nel traffico della rete della blockchain TON che ha portato a una interruzione dell’attività incidendo in modo negativo sulla percezione da parte del pubblico, con conseguenze sul prezzo dell’asset. Intanto la community e i progetti basati su TON si sono uniti per raccogliere fondi a sostegno di Durov nell’intento di ottenere il suo rilascio.

L’aumento dell’attività di acquisto, specialmente da parte delle whale, suggerisce che vi sono alcuni grandi investitori che evidentemente sono fiduciosi in una ripresa dei prezzi nonostante la situazione instabile che stiamo vivendo in queste ore. E con questi massicci afflussi di denaro in Toncoin si registra un incremento di prezzo che potrebbe sfociare in un vero e proprio rally rialzista per TON.

Puoi fare trading crypto su Toncoin (TON) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro
Etoro

Prova Demo Gratuita


Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF – CRYPTO – CFD
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Copia i migliori trader del mondo

Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1
Fineco

SCOPRI DI PIÙ


Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Avviso: il tuo capitale è a rischio

Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche FP Markets, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.

Broker Forex Leader
Fp markets

CONTO DEMO GRATUITO


Sul sito di Fp markets
  • Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS

Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Toncoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

L’articolo Toncoin verso la ripresa? Alcune whale hanno iniziato a comprare TON proviene da ValuteVirtuali.com.