Nonostante la volatilità del mercato, che vede BTC salire a $60.000, scendere a $58.000 e poi recuperare nuovamente, la presale del nuovo progetto Base Dawgz procede molto bene: a un passo dai $3 milioni, si accinge a concludersi il prossimo 28 agosto, per cui questa è l’ultima occasione per acquistare a un prezzo basso il token DAWGZ.
Ciò che ha attirato l’interesse degli investitori è soprattutto la natura cross-chain del token, che è stato costruito su Base ma ha poi raggiunto altre cinque blockchain, Solana, Ethereum, Avalanche, Polygon e la BNB chain.
DAWGZ, per quanto sia una meme coin a tema cane, ha anche una reale utilità, visto che permette di ottenere guadagni attraverso lo staking e lo share-to-earn, due meccanismi che retribuiscono chi blocca i token e condivide i link del progetto.
Base Dawgz: la prevendita arriva a $3 milioni grazie alla sua natura cross-chain
Base Dawgz parte dalla blockchain di Base, ovvero laLayer 2 di Coinbase, preferita da molti in quanto offre tariffe basse e transazioni ad alta velocità. Il progetto ha poi virato su una natura multi-chain, raggiungendo altre 5 blockchain, ovvero Solana, Ethereum, Avalanche, Polygon e la BNB chain.
Come si può ben capire dalla sua mascotte, DAWGZ è una meme coin a tema cane, per cui sceglie un tema già gettonato e di successo nel settore. Come ogni progetto che vuole arrivare lontano, fa perno su una tokenomica che destina il 20% della fornitura totale alla prevendita.
Il 20% è pensato per lo staking, meccanismo che conta su un APY al momento dell’806,3%, una percentuale molto alta, il 20% per fornire liquidità, il 15% al marketing, il 15% alle ricompense e infine il 10% per in listing.
Oltre allo staking, un altro modo per guadagnare è lo share-to-earn, ovvero condividere i link del progetto e ottenere il 10% dell’investimento fatto da chi acquista in prevendita seguendo appunto questi link.
Secondo alcuni youtuber esperti del settore, il progetto ha buone caratteristiche per diventare il prossimo Shiba Inu: