Tron scalza Cardano e diventa la decima crypto per market cap

SPONSORED POST*

Tron ha di recente superato Cardano, entrando così di diritto nella top ten delle criptovalute per capitalizzazione di mercato: la valutazione di Tron raggiunge i 12,77 miliardi di dollari rispetto ai 12,4 miliardi di dollari di Cardano. 

Questo balzo in avanti porta TRON a scalzare ADA dalla decima posizione generale ed è dovuto all’introduzione della piattaforma SunPump, pensata per il lancio dedicato e per lo scambio di meme coin. 

A proposito di meme coin, è in dirittura d’arrivo la prevendita di PlayDoge, un nuovo progetto che il prossimo 26 agosto finirà la prima fase del suo cammino, che ha raccolto finora oltre 6 milioni di dollari e che punta tutto sul settore in crescita del Gaming.

TRON supera ADA per capitalizzazione di mercato 

Cardano, un attore importante nel mercato delle criptovalute, ha ricoperto una delle prime tre posizioni durante il trend rialzista del 2021. Tuttavia, i recenti cambiamenti lo hanno spinto verso il basso, un movimento che ha segnalato cambiamenti nelle scelte degli investitori e nelle circostanze del mercato.

AD 4nXcqkUvUfkdsx EFmYEF5sRZBSBnkmCmjWNzuPQtUeEgKQSkPI7MGyMieZfRubdPdo16eLpuKKipkRaCIdl5ayJECupI0v jKhoPYRqobnDIStP2z57nn dAJ37LGj8smCFwOJ7Hr Tp 2PHBXR7jrzhz4Ve?key=DgOKQILx89DijpSEa9 KPg

Ne ha approfittato TRON, che ha superato il market cap di ADA, con 12,77 miliardi di dollari rispetto ai 12,4 miliardi di dollari di Cardano. Questa ascesa è influenzata da fattori come le tendenze del mercato, il sentiment degli investitori e le condizioni generali del mercato, ma non solo.

Anche Bitcoin ha subito un calo, infatti è diminuito dell’11%, ma oggi è in netta ripresa e ha raggiunto di nuovo la soglia dei $60.000. Il cambiamento di posizione tra Tron e Cardano evidenzia la concorrenza presente nel mercato delle criptovalute al giorno d’oggi.

Le valute digitali infatti avanzano ulteriormente nelle condizioni dinamiche del mercato odierne, ma il cambiamento del sentiment degli investitori gioca un ruolo cruciale all’interno del settore.

La discesa di Cardano dal 10° posto indica un notevole cambiamento nel mercato delle criptovalute, con potenziali implicazioni che potrebbero influenzare le prossime tendenze e movimenti del mercato. 

L’arrivo della piattaforma SunPump spinge TRON in alto

Tra i motivi della crescita della rete TRON di Justin Sun, c’è il recente lancio della piattaforma SunPump, pensata per il lancio dedicato e per lo scambio di meme coin. Secondo IntoTheBlock, in seguito a ciò, la rete TRON ha registrato un aumento del 124% del numero totale di transazioni, comprese tra $ 100 e $ 10.000. 

Lanciato la settimana scorsa, SunPump ha già suscitato quindi un notevole interesse sul mercato. Secondo i dettagli ufficiali, la piattaforma aiuta gli sviluppatori a lanciare le proprie  meme coin in un modo più accessibile e conveniente, fornendo loro al contempo un ecosistema sicuro e snello.

Inoltre, si prevede che la piattaforma basata su TRON darà un notevole impulso al coinvolgimento degli utenti e fornirà agli utenti un’esperienza di scambio di meme coin più autonoma. 

SunPump si basa su un meccanismo operativo che semplifica il processo di emissione dei token, migliorando al contempo l’esperienza di trading. Offre inoltre agli utenti la possibilità di optare per le meme coin preferite e venderle quando lo desiderano.

PlayDoge è la nuova meme coin play-to-earn che supera $6 milioni in prevendita

PlayDoge (PLAY) è un nuovo progetto di meme coin molto interessante, che mette insieme il settore del gaming con quello dei meme, offrendo allo stesso tempo delle ricompense per chi vuole divertirsi con il suo gioco in stile Tamagotchi.

Il progetto punta infatti a diventare un attore significativo nel GameFi, un settore in crescita, con un gioco P2E che possa offrire agli utenti la possibilità di passare con leggerezza il tempo, mentre guadagna token PLAY, nativi del progetto.

Il gioco segue le dinamiche del Tamagotchi, infatti si deve far mangiare, dormire e giocare il proprio animale domestico, oltre a partecipare a dei minigiochi, allo scopo di entrare nella classifica, scalarla e ottenere più premi possibile.

PLAY è il token nativo, costruito su Ethereum, che quindi offre ai suoi investitori anche lo staking, con un APY pari attualmente al 75%, per ottenere introiti passivi e che è disponibile anche prima del termine della presale: al momento ci sono oltre 250 milioni di token bloccati.

Per partecipare alla prevendita di PLAY, che ha superato i $6 milioni, sarà necessario collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH, USDT o BNB o usare una carta di credito/debito bancaria per ottenere il numero di token desiderati. 

Per seguire anche tutte le novità di PlayDoge, è possibile iscriversi ai canali social ufficiali su X e Telegram.

Vai alla prevendita di PlayDoge

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.