SPONSORED POST*
Oggi il prezzo di Bitcoin (BTC) ha seguito da vicino il Nikkei 225 asiatico in una ripresa rialzista: durante la prima sessione asiatica, ha guadagnato oltre il 3%, scambiando a circa 60.500 dollari, mentre al momento mantiene un rialzo superiore al 4% e si attesta a $60.800.
Quasi l’intero settore delle criptovalute segue l’asset principale, guidato da Binance Coin (BNB), XRP e Tron (TRX). La notevole ripresa del prezzo del Bitcoin nelle ultime 24 ore ha ridotto il timore di un ulteriore crollo dell’asset e il Fear & Greed Index è aumentato dal 28% al 30%, denotando una minore paura nei confronti di una caduta del settore.
In questo contesto di generale ripresa spicca la prevendita di Pepe Unchained che ha superato $9,5 milioni e offre non solo una blockchain Layer 2 di sua proprietà ma anche ricompense di staking al momento molto alte.
Le balene crypto aumentano le loro partecipazioni in BTC
Stando all’analisi dei dati on-chain di Santiment, gli indirizzi Bitcoin che contengono tra 100 e 1.000 BTC hanno aggiunto circa 94.700 coin nelle ultime sei settimane, portando i loro acquisto a un totale di circa 3,97 milioni di unità BTC.
Tra le balene Bitcoin di questa categoria c’è la società giapponese quotata in borsa Metaplanet Inc., che, come ha fatto notare Lookonchain ha acquistato altri 57.273 BTC per un valore di circa 3,4 milioni di dollari. Di conseguenza, Metaplanet detiene ora un totale di circa 360.368 BTC.
Un’altra balena ha acquistato un totale di 347 Bitcoin, nelle ultime 24 ore, da Binance, per un valore di oltre 16 milioni di dollari. Nel frattempo, lunedì gli ETF spot statunitensi su Bitcoin hanno registrato un afflusso di cassa netto di circa 2.139 coin, per un valore di circa 125 milioni di dollari, guidati da FBTC di Fidelity.
Cosa accadrà a Bitcoin?
Secondo il noto analista crypto Benjamin Cowen, Bitcoin continuerà a guadagnare nel breve termine, grazie a un aumento della dominance pari al 60%. Da un punto di vista tecnico, il prezzo di Bitcoin non è ancora fuori pericolo dopo la spinta rialzista di oggi: il token di punta deve chiudere costantemente al di sopra delle medie mobili (MA) di 50 e 200 per mantenere lo slancio rialzista.
In caso contrario, il prezzo del Bitcoin potrebbe scendere nuovamente sotto i 60.000 dollari prima di rimbalzare verso il suo massimo storico. Oggi BTC è in crescita di oltre il 4% nelle 24 ore ed è al momento fermo a $60.800.
Intanto una nuova prevendita sta facendo parlare molto di sé: PEPU è quasi a $9,6 milioni grazie alla sua idea di rivoluzionare il settore delle meme coin con una blockchain layer 2 che possa sopperire ai problemi della layer 1, Ethereum.
Pepe Unchained: la prevendita supera $9,5 milioni
La prevendita di Pepe Unchained ha superato $9,5 milioni, grazie all’interesse suscitato negli investitori che trovano appetibile l’idea di creare una blockchain layer 2 propria, allo scopo di rivoluzionare il settore delle meme coin e offrire vantaggi agli utenti.
Pepe Unchained infatti vuole consentire di effettuare transazioni molto più veloci rispetto a Ethereum e pagare gas fee più contenute, venendo incontro a due esigenze molto importanti per gli investitori.
Costruito su Ethereum, il progetto offre anche lo staking, con un APY molto interessante, pari al 207%, disponibile da subito, infatti per ora sono bloccati oltre 773 milioni di token: un PEPU al momento è venduto per $0,009163.