Oggi cominciano le Olimpiadi di Parigi 2024: questa crypto legata ai Giochi esplode in prevendita

SPONSORED POST*

Oggi ci sarà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, che consacreranno ufficialmente i giochi, anche se già da qualche giorno alcuni hanno avuto inizio, come la pallamano e il tiro con l’arco. 

Tra le novità dell’evento, c’è l’introduzione di un nuovo sport olimpico, il breaking, uno stile di danza urbana che affonda le sue radici nella cultura hip-hop. Inoltre le medaglie saranno adornate con il metallo di costruzione della Torre Eiffel.

Anche il settore crypto si interessa ai Giochi Olimpici: arriva infatti una meme coin che vuole diventare quella ufficiale dell’evento, The Meme Games, che ha già superato $260.000 in prevendita puntando su un gioco che ha come protagonisti i meme più conosciuti.

Arriva la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024 di Parigi

Prima della grande cerimonia di apertura, c’è già stato l’avvio di vari eventi, a partire dal calcio maschile e femminile, fino alle gare di pallamano e tiro con l’arco. A far parlare di sé in questi giorni c’è stata anche Charlotte Dujardin, che si è ritirata dopo la diffusione delle immagini di lei che colpisce un cavallo.

Oggi è prevista la cerimonia di apertura, che per la prima volta non avrà luogo in uno stadio, infatti gli organizzatori di Parigi hanno fatto in modo che i monumenti iconici della città giocassero un ruolo importante questa volta, incluso il fiume Senna.

Di conseguenza non ci sono eventi che si svolgeranno durante il giorno, a parte alcune prove di tiro pre-evento. Mentre tutti gli occhi saranno puntati sulla cerimonia, la Francia ha ancora dei problemi da risolvere: uno dei suoi atleti afferma di essere attualmente bandito dalla partecipazione all’evento perché indossa un hijab.

Qualche curiosità sulle Olimpiadi

I Giochi di Parigi presenteranno un nuovo sport olimpico: il breaking, uno stile di danza urbana che affonda le sue radici nella cultura hip-hop. La competizione sarà composta da due eventi, uno maschile e uno femminile, e si terrà dal 9 al 10 agosto a Parigi, dopo il successo ottenuto ai Giochi Olimpici Estivi della Gioventù di Buenos Aires nel 2018.

Il breaking è l’unico sport che farà il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi 2024. Anche la Torre Eiffel farà parte delle Olimpiadi in più di un modo: mentre l’evento di beach volley si terrà in un’arena temporanea all’aperto sotto la torre, gli atleti porteranno anche a casa un pezzo del monumento, visto che le medaglie olimpiche saranno adornate con il metallo originale della Torre Eiffel.

Per la prima volta nella storia, il pubblico potrà vivere un’esperienza olimpica in prima persona, potendo correre lo stesso percorso della maratona olimpica nello stesso giorno degli olimpionici. Sarà poi la Senna a ospitare la maratona di nuoto e la tappa di nuoto del triathlon alle Olimpiadi.

Dal 1923 fino a poco tempo fa, la balneazione era stata vietata nella Senna a causa di problemi di qualità dell’acqua ma gli organizzatori hanno ripetutamente assicurato ai concorrenti che l’acqua sarà sufficientemente pulita per poter nuotare durante le Olimpiadi.

Quella di Parigi 2024, infine, sarà la prima Olimpiade della storia a raggiungere la parità numerica di genere sul campo di gioco, con un numero uguale di atleti di sesso femminile e maschile che parteciperanno al più grande evento sportivo del mondo. Dei 10.500 atleti partecipanti ai Giochi, 5.250 saranno uomini e 5.250 donne.

Anche il mondo delle criptovalute si interessa ai Giochi, con la nuova meme coin The Meme Games, che ha superato $260.000 a pochi giorni dal lancio.

Meme Games: la meme coin ufficiale dei Giochi Olimpici supera $260.000 in prevendita

The Meme Games è un nuovo progetto indirettamente legato ai Giochi Olimpici di Parigi, che sta vivendo una prevendita interessante, che finora ha superato $260.000. Il token nativo del progetto è MGMES, basato sulla rete ERC-20, per cui mette a disposizione dei suoi investitori anche lo staking, che prevede un APY ora pari al 911%

La tokenomica del progetto prevede una fornitura totale pari a 2.024.000.000 $MGMES, dei quali il 35,30% è destinato alla prevendita, il 10% allo staking, il 17,70% ai fondi per il progetto, il 12% alle vincite del gioco, il 10% alla liquidità e l’ultimo 15% al marketing. 

Ma il punto di forza del progetto è il gioco sul quale si basa e che prevede la scelta di un atleta nel momento dell’acquisto: sono cinque quelli tra i quali scegliere, ciascuno dei quali rappresenta un paese alle Olimpiadi, ovvero Brett (Germania), WIF (Gran Bretagna), Pepe (Francia), Turbo (Italia) e Doge (USA).

L’atleta vincitore della gara verrà scelto in modo casuale tramite uno smart contract: chi ha selezionato l’atleta vincente otterrà un bonus del 25% sul proprio investimento in prevendita. 

Ecco maggiori informazioni su come partecipare alle Olimpiadi di The Meme Games:

Per partecipare alla prevendita, che ora vede un MGMES a $0,0091, basta avere a disposizione un crypto wallet con token ETH, USDT o BNB da scambiare con il numero di token desiderati, oppure si potrà usare una carta di credito/debito bancaria.

Si dovrà successivamente selezionare uno dei cinque atleti tra quelli disponibili e scegliere inoltre se mettere in staking immediato i token acquistati: ecco come acquistare The Meme Games nel dettaglio. 

Per restare aggiornati sulle novità del progetto, è inoltre possibile seguire le pagine ufficiali di The Meme Games su X o Telegram.

Visita il sito di The Meme Games

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.