*SPONSORED POST
Nvidia è una delle aziende con il più alto market cap al mondo. La società statunitense domina il mercato delle GPU (Graphics Unit Processor), grazie ai suoi prodotti di ultima generazione che sfruttano l’IA per ottimizzare il dettaglio grafico e le prestazioni, oltre a tecnologie all’avanguardia come il Ray Tracing e il Path Tracing largamente utilizzate sia nel gaming, sia nella grafica 3D.
L’aziena si sta specializzando sempre di più nel settore dell’intelligenza artificiale, non solo nel campo del gaming e della grafica, ma anche in quello sanitario, astrologico e cinematografico.
I ricavi di Nvidia sono stati alimentati dall’accumulo di scorte da parte di aziende come Microsoft. Tuttavia, secondo Rahul Bhushan di Ark Invest Europe, i trader dovrebbero gradualmente spostare l’attenzione verso le opportunità offerte dai software IA che possono sbloccare il pieno potenziale del business legato a questa tecnologia.
Società IA alternative
Il futuro sembra molto promettente per i trader del settore IA, in quanto questa tecnologia verrà sempre più utilizzata per migliorare la produttività in diversi settori.
ARK Invest prevede che il mercato IA che aumentano la produttività raggiungerà almeno 13 miliardi di dollari entro il 2030.
Di conseguenza, investire nei software IA rappresenta una buona opportunità per i trader. Per questo, invece di concentrarsi solo su NVIDIA.
Va detto che molte aziende e progetti nel campo dell’IA, non figurano nelle prime posizioni di indici come l’S&P500, per questo non ricevono la molta attenzione.
Inoltre, l’intelligenza artificiale ha trovato terreno fertile anche nel settore delle criptovalute, dove arrivano con frequenza token legati ad ecosistemi IA che presentano funzionalità interessanti.
Società e progetti meno conosciuti potrebbero offrire i maggiori rendimenti ai trader, man mano che la tecnologia si sviluppa e cresce.
Secondo ARK Invest, le quattro aziende produttrici di applicazioni IA ad alto potenziale sono Palantir, Teradyne, Iridium e Unity Software.
Palantir utilizza l’IA per l’analisi avanzata dei dati, supportando decisioni strategiche in vari settori, mentre Teradyne si occupa di automazione, per migliorare l’efficienza e la precisione della produzione.
Iridium integra l’intelligenza artificiale per le comunicazioni satellitari per migliorare la connettività globale. Nel campo del gaming, Unity Software viene utilizzata da software house importanti e da sviluppatori indipendenti per e le creazioni di contenuti 3D in tempo reale grazie all’IA.
Per quanto riguarda le criptovalute, i trader stanno tenendo d’occhio il nuovo token ASI, creato dalla fusione di Fetch.ai, Ocean Protocol e Singularity.NET. L’asset è stato lanciato sul mercato da pochi giorni e al momento ha un valore di 1,14 dollari.
Il token sarà alla base di una rete IA decentralizzata, dove gli utenti potranno accedere alle sue funzionalità per effettuare diverse operazioni. Tra i progetti IA in presale, uno dei più interessanti è WienerAI, in quanto intende creare un trading bot accessibile e intuitivo per i neofiti del settore crypto.
WienerAI
La presale di WienerAI ha raccolto più di 7,3 milioni di dollari, attirando i trader tramite l’unione della tipica simpatia delle meme coin e la tecnologia IA.
Comprando il token nativo WAI, sarà possibile avere accesso al trading bot del progetto, una volta che questo verrà lanciato sul mercato. I titolari del WAI potranno usare il bot IA gratuitamente e senza alcuna commissione aggiuntiva.
Le funzioni del trading bot includono analisi e previsioni sulle criptovalute, così come la ricerca degli asset sui DEX dove vengono venduti a un valore basso.
Al momento è possibile comprare il WAI a 0,00073 dollari, un valore che aumenterà nelle prossime fasi della presale. I token acquistati con ETH, USDT o carta di credito verranno messi in staking, per consentire ai titolari di ottenere ricompense passive con un’APY attuale del 153%.
Su questa pagina i trader interessati possono trovare una pratica guida su come comprare WienerAI.