Celestia, è davvero possibile un pump del 231% per TIA come prevede questo analista?

SPONSORED POST* 

L’utente Noodles, trader attivo sulla piattaforma X tramite handle@criptopaul, ha suggerito ai suoi oltre 100.000 follower di acquistare il token TIA, che potrebbe raggiungere il valore di 24$, un incremento del 231% rispetto al suo prezzo attuale.

Stando a quanto afferma il trader, ha accumulato una gran quantità di token $TIA dopo averne predetto il crollo in seguito al massimo storico raggiunto. Continua sottolineando “è il momento perfetto per acquistare, ne prenderò ancora se dovesse continuare al prezzo di 5$”.

La sicurezza nasce dalla sua visione in merito alle blockchain modulari, che portano innovazione nel segmento. A tal proposito, Celestia (TIA) sembra essere un vero pioniere nell’ambito. Afferma inoltre: “lo sviluppo delle blockchain modulari è ancora nelle sue fasi iniziali e dopo l’entusiasmo iniziale, vedremo sviluppatori adottare e costruire su questo modello. Una nuova era del DeFi, verso alti livelli dopo la fase di stagnazione attuale”. 

I protocolli attuali sono costruiti infatti su EVM, ovvero Ethereum Virtual Machine, un cambio di paradigma potrebbe effettivamente spingere il valore di Celestia verso nuovi picchi.

Cos’è Celestia?

Celestia è la prima rete blockchain che usa una struttura modulare, separando la “data availability” dall’esecuzione delle transazioni. In questo modo risponde alle sfide presentate dalla scalabilità sulle blockchain odierne. In parole povere, Celestia non effettua multitasking perché la blockchain non è responsabile dell’esecuzione delle transazioni o della loro validazione. Il suo scopo è solo uno: assicurarsi che i dati della transazione siano aperti e disponibili per verifiche. In questo modo, le blockchain Layer-2 possono eseguire le transazione collegandosi a Celestia e pubblicando i dati transazionali.

Questo sistema nasce in seguito al progetto LazyLedger del 2019, divenuto poi Celestia nel 2021. Conseguentemente al lancio nel 2023, il token TIA ha visto un apprezzamento del 500% partendo dalla base di 2$.

Al momento TIA ha un prezzo di 7.05$, con una crescita del 40% vista nell’ultima settimana, segno che il trader criptopaul possa aver correttamente previsto l’andamento del token? Non è comunque l’unico investimento di cui l’utente X ha parlato e ha anche indicato come Bitcoin resta in un ciclo di bull run pur con una correzione al ribasso. Stando alle sue previsioni anche BTC potrebbe vedere un altro apprezzamento e raggiungere un picco massimo di 100.000$ entro ottobre 2025.

Layer-2 in ascesa con Pepe Unchained

Qualora TIA dovesse effettivamente divenire la base per la costruzione di blockchain modulari, l’uso di Layer-2 diverrebbe ancor più fondamentale per il loro funzionamento. In quest’ottica il valore futuro del progetto Pepe Unchained potrebbe aumentare esponenzialmente.

Pepe Unchained, ben lontana dall’essere una semplice meme coin, punta alla creazione di un ecosistema su Layer-2, migliorando le prestazioni della blockchain e al tempo stesso offrendo ricompense doppie a tutti i primi investitori che effettuano staking dei token. Il progetto cavalca naturalmente l’onda del meme più popolare di sempre, Pepe the Frog, ma lo fa con cognizione di causa, inserendo usabilità e scalabilità come prospettive future per il token.

Al momento la fase di prevendita ha dato ottimi segnali di risposta da parte degli investitori, raccogliendo oltre 3 milioni di dollari in finanziamenti. La partecipazione prevede il collegamento di un wallet e il seguente acquisto di token tramite ETH, USDT, BNB o carta di credito. L’APY è stimata al 595%, quindi i guadagni potenziali sono ancora alti, con 268 milioni di token in staking.

L’usabilità del token potrebbe quindi rivelarsi più ampia di ciò che ci si aspettava, dimostrando come PEPU sia davvero il successore della meme coin PEPE.

Vai alla prevendita di Pepe Unchained

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.