Trend ancora rialzista per Bitcoin? Ecco quali sono i segnali

Il prezzo di Bitcoin ha conservato il suo trend rialzista in questi giorni, rimanendo al di sopra della zona di supporto di $62.500. BTC ha anche esteso la sua crescita di prezzo superando la resistenza a $64.500, e quella a $65.000 fino a testare la resistenza a $65.500. Anche se in seguito abbiamo assistito a un lieve ritracciamento, le previsioni restano positive e vi sono chiari segnali di una continuazione di questo trend rialzista.

Quali segnali confermano il trend rialzista di Bitcoin

Dopo aver superato diverse resistenze e aver testato il livello di resistenza di $65.500, Bitcoin ha registrato un calo di prezzo che lo ha portato a ritestare il supporto al di sopra dei $63.000. Nel frattempo, nelle ultime 24 ore, il prezzo di BTC ha registrato un calo dell’1,3% e al momento della stesura viene scambiato intorno a $63.704.

Osservando il trend di prezzo di Bitcoin notiamo che si è formato un massimo a $65,550 e il prezzo sta ora correggendo i guadagni. Abbiamo visto una correzione al di sotto del livello di $64,000 con BTC che ha testato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23.6% del trend al rialzo dal minimo di $56,380 al massimo di $65,550. È altresì possibile notare che vi è una linea di tendenza rialzista chiave che si sta formando con supporto a $63,350 sul grafico orario BTC/USD.

BTC viene scambiato ora sopra i $63,000 e la media mobile semplice a 100 ore. Abbiamo una resistenza immediata vicino al livello di $64,500 e una prima resistenza importante che potrebbe essere intorno a quota $65,000. La prossima resistenza chiave potrebbe essere invece a $65,500.

Se Bitcoin riesce a superare nettamente questa resistenza chiave, allora potremmo assistere a un interessante movimento di prezzo verso l’alto, fino a testare la resistenza intorno al livello di prezzo di $67.20. Una volta superata questa ulteriore resistenza, BTC potrebbe proiettarsi verso il livello di prezzo di $68,800.

È possibile un altro calo di prezzo di BTC?

Naturalmente dobbiamo tener conto anche dello scenario in cui Bitcoin non riesce a superare la resistenza situata intorno al livello di prezzo di $65.500, e in quel caso potremmo vedere innescarsi una correzione di prezzo. Il primo livello di supporto potrebbe essere intorno a $63.350, e in caso di una chiusura al di sotto di questo supporto il prezzo di BTC potrebbe scendere al di sotto del 63k.

In questo caso Bitcoin andrebbe a testare un primo supporto importante intorno a $62.800, rotto il quale potrebbe iniziare un calo potenzialmente in grado di portare BTC verso il livello di ritracciamento Fib del 50% del movimento al rialzo dal minimo di $56.380 al massimo di $65.550, a $60.800.

A questo punto, se BTC dovesse scendere al di sotto anche di questo supporto, allora si rischia di vedere livelli di prezzo vicini al supporto successivo che potrebbe essere intorno a $60.000.

Puoi fare trading crypto su Bitcoin nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro
Etoro

Prova Demo Gratuita


Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF – CRYPTO – CFD
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1
Fineco

SCOPRI DI PIÙ


Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Bitcoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

L’articolo Trend ancora rialzista per Bitcoin? Ecco quali sono i segnali proviene da ValuteVirtuali.com.