SPONSORED POST*
Bitcoin ETF è un nuovo token derivato del Bitcoin in presale. Il progetto sfrutta l’entusiasmo per la possibile approvazione degli ETF Spot del Bitcoin.
Qui di seguito riportiamo le previsioni Bitcoin ETF token a breve, medio e lungo termine.
Previsioni Bitcoin ETF a breve termine (2024)
Al termine della presale è previsto il listing del BTCETF su DEX. Secondo gli analisti, l’entusiasmo dei trader per i meccanismi di burning e staking del progetto possono spingere il valore del token al lancio.
Considerando il valore previsto per l’ultima fase della presale, il BTCETF potrebbe arrivare a 0,0175 dollari tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024.
Previsioni Bitcoin ETF a medio termine (2025-2026)
Nel 2025 il Bitcoin ETF dovrebbe aver raggiunto tutte le tappe per il burning dei token, con la relativa riduzione della tassa di vendita.
Quindi, con l’offerta totale ridotta del 25%, gli esperti prevedono una crescita del valore, causata dalla scarsità del BTCETF. Inoltre, la pressione di vendita ridotta grazie allo staking, potrà portare il valore del token a 0,075 dollari.
Previsioni Bitcoin ETF a lungo termine (2030)
È impossibile fare previsioni a lungo termine sul valore di un qualsiasi asset, ma gli analisti ritengono che entro il 2030, il Web3 diventerà di dominio pubblico.
Le criptovalute quindi usciranno dalla loro nicchia e verranno utilizzate nella vita di tutti i giorni. Gli sviluppi futuri quindi, potrebbero far crescere il valore del BTCETF fino a 0,10 dollari.
La presale di BTCETF
La presale di Bitcoin ETF è stata lanciata da pochi giorni, raccogliendo più di 82.000 dollari nella fase 1 di 10. Il BTCETF viene venduto a 0,005 dollari, un valore che aumenterà per ogni fase. La prossima partirà non appena saranno stati raccolti 420.000 dollari.
L’obiettivo di market cap è di 12.390.000 dollari. Si tratta di cifre basse che possono dare al token un ampio margine di crescita.
Durante la presale sarà possibile mettere in stake i BTCETF acquistati, per ottenere ricompense basate sullo staking pool e sul APY, al momento del 2299%.
Il burning dei token
Per quanto riguarda il burning dei BTCETF, questo è stato diviso per cinque milestone basate sugli ETF Spot e sul futuro valore del Bitcoin.
Al burning è stato destinato il 25% dell’offerta totale di 2.100.000.000 BTCETF, ovvero 525.000.000 token.
Per ogni tappa ne verrà bruciato il 5% (105.000.000 token), mentre la tassa di vendita al 5% si abbasserà dell’1%, fino a raggiungere lo 0% nell’ultima tappa. Le milestone sono le seguenti:
- Il volume di trading di BTCETF raggiunge 100 milioni
- La SEC approva il primo ETF su Bitcoin negli Stati Uniti
- Viene lanciato il primo ETF su Bitcoin negli Stati Uniti
- Il patrimonio gestito dall’ETF Bitcoin arriva a 1 miliardo di dollari
- Il valore del Bitcoin supera i 100.000 dollari
Conclusione
Ovviamente, qualsiasi previsione sulle criptovalute va presa con il dovuto riguardo, specialmente quando si tratta di token in presale.
Non è detto infatti che il BTCETF possa avere successo sul mercato, quindi i trader interessati dovrebbero comunque fare le giuste considerazioni, prima di investire nel token in presale.
Va detto inoltre che il successo di Bitcoin ETF è legato sia agli ETF Spot, sia all’aumento del valore del Bitcoin.
Gli ETF Spot possono dare una notevole spinta al valore del Bitcoin, in quanto consentiranno di investire in BTC tramite i metodi della finanza tradizionale.
Questo vuol dire che la criptovaluta diventerà accessibile anche a chi non è pratico di exchange di criptovalute e wallet digitali. Bisogna considerare anche che gli ETF Spot richiesti da Blackrock e altri asset manager non sono stati ancora approvati dalla SEC.
In generale Bitcoin ETF è un progetto promettente, in quanto si basa su due meccanismi in grado di mantenere rilevante il token sul mercato a lungo termine.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.