SPONSORED POST*
Questo non è un momento particolarmente favorevole per Bitcoin. Dopo aver raggiunto la resistenza di 30.000 dollari, la criptovaluta ha iniziato a scendere verso i 26.000 dollari. Negli ultimi 7 giorni, il Bitcoin è sceso fino a circa 25.100 dollari, sebbene ci siano stati lievi lievi segnali di ripresa.
Secondo gli analisti, il Bitcoin potrebbe tornare in fase decisamente rialzista con l’approvazione degli ETF Spot da parte della SEC e con il prossimo halving, previsto per il 2024.
Nell’attesa di una crescita della criptovaluta, i trader stanno puntando sulla presale di un suo clone, il Bitcoin BSC. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e le previsioni per il 2023 e per il 2024.
Bitcoin BSC e lo staking
Bitcoin BSC è un token ispirato a Bitcoin con caratteristiche che lo distinguono dalla criptovaluta originale. Si tratta infatti di un token BEP-20 costruito sulla Smart Chain di Binance (BSC) con un focus particolare sullo staking.
I titolari del BTCBSC potranno ottenere ricompense passive mettendo il token in staking, una procedura molto più semplice e accessibile del mining del Bitcoin, per il quale è richiesta una certa conoscenza tecnica, così come un hardware molto costoso.
Inoltre, per attirare sempre più investitori, il team di sviluppo ha abilitato lo staking del token sin dalla presale. In questo modo, sarà possibile comprare e mettere in staking il BTCBSC in qualsiasi momento, con un lock di 7 giorni sui prelievi.
Le ricompense verranno rilasciate ogni 10 minuti per almeno 120 anni, emulando la conferma dei blocchi del Bitcoin.
Per lo staking è stato destinato il 69% dell’offerta totale di 21.000.000 BTCBSC, mentre il 29% verrà usato per la presale, in modo da arrivare a un market cap iniziale di 6.063.750 dollari.
Al momento, il progetto è in fase di presale, durante la quale ha già raccolto più di 2 milioni di dollari, con il token BTCBSC venduto a 0.99 dollari.
Il valore del BTCBSC rispecchia quello del Bitcoin al lancio nell’aprile del 2011. In questo modo, i trader possono comprare un token derivato del Bitcoin a un valore basso, per poi vederlo crescere sul mercato e guadagnare.
Previsioni su Bitcoin BSC
Al momento non è facile fare previsioni sul Bitcoin BSC, in quanto la presale è cominciata da pochi giorni. Si può supporre però che lo staking e la Smart Chain di BNB possano contribuire alla formazione di una community solida, in grado di sostenere il progetto a lungo termine. Secondo la roadmap del progetto, il BTCBSC verrà lanciato su DEX della BNB Smart Chain al termine della presale.
Con il Bitcoin ancora fermo tra i 25.000 e i 26.000 dollari, gli ultimi mesi del 2023 potrebbero rivelarsi un buon periodo per il lancio del Bitcoin BSC che tra l’altro potrebbe giovare anche da una nuova fase rialzista del Bitcoin. Il valore previsto per il 2023 è di un minimo di 2 dollari e un massimo di 4 dollari.
Per il 2024 è previsto un aumento delle ricompense per lo staking che porterà sempre più utenti alla community di Bitcoin BSC. Durante i primi anni del Bitcoin, le ricompense per il mining sono aumentate in modo esponenziale, per questo gli analisti ritengono che lo staking del Bitcoin BSC, più accessibile ed economico, potrà portare il valore del nuovo token ad arrivare a 5-7 dollari. Va aggiunto che la Smart Chain BNB permetterà sviluppi futuri del token, un fattore che potrà dargli ancora più valore.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.