Nell’era della comunicazione digitale immediata e pervasiva, dei social media in tempo reale che bruciano ogni parvenza di credibilità sull’altare dei clickbait, della polarizzazione dell’opinione pubblica ormai definitivamente refrattaria ad un sano fact checking, le FAKE NEWS sono il veicolo più subdolo ed efficace per indurre milioni di risparmiatori ad investire i loro averi in schemi ponzi devastanti che spesso lasciano le persone sul lastrico con rischi sociali incredibili.
Grazie ai relatori presenti in sala analizzeremo il problema dal lato giornalistico, legale e finanziario per una disamina completa e puntuale delle tecniche e delle tattiche più usate sul mercato.
Verrà anche analizzato a fondo il caso ‘NFT NEW FINANCIAL TECHNOLOGY’ che rappresenta la piu’ grave truffa italiana e tra le prime a livello mondiale coinvolgendo oltre seimila risparmiatori e piu’ di 500 milioni di Euro di denaro rubato.
Per ottenere i biglietti gratuiti basta cliccare qui.
Relatori dell’evento
Saluti introduttivi
Gen. Antonio Pennino – Gen. div. (aus) Esercito Italiano – Presidente Associazione Amici di Palazzo Cusani
Moderatore
Michele Ficara Manganelli – Executive Director The Swiss Blockchain Consortium
Intervengono:
Pietro Furlan – Fondatore di Criptourbanesimo
Ruben Razzante – Docente Diritto dell’informazione Università Cattolica di Milano
Marcello Bussi – Giornalista Milano Finanza
Francesco Dagnino – Fondatore Studio Lexia Avvocati Milano
Luciano Quarta – Fondatore e managing partner Studio legale tributario QRM&P, Contributore Panorama.it – The Cryptonomist, quotidiano Verita’ ed Affari.